Luoghi e metodi di caccia

L’Irlanda è senza dubbio un luogo incantato per cacciare, il verde dei suoi pascoli e dei prati di trifoglio, offrono paesaggi di una bellezza naturale e rilassante. D’estate invece appare più dorata da immense distese di campi di colza,orzo e grano. Le zone di caccia alla palomba si trovano nei dintorni della cittadina di Athy a circa 75 Km da Dublino raggiungibile in circa 1 h e 15 ‘ di macchina, oppure nei dintorni di Dublino.  Le campagne, sono luogo di pastura delle palombe, che da giugno a settembre inoltrato girano alla ricerca di campi appena battuti nei quali trovare il loro cibo.

La palomba è un uccello selvatico, molto sospettoso e difficile da avvicinare, è necessario quindi utilizzare dei capanni molto ben mimetizzati nei quali aspettare che le palombe attratte dagli stampi si avvicinino al tiro del cacciatore. Il volo della palomba è molto veloce, e la sua caccia è molto sportiva.

I carnieri giornalieri sono spesso abbondanti e di grande soddisfazione per il cacciatore.

Per tutto il periodo di caccia, vivrete in una atmosfera conviviale. Verrete accompagnati da Pietro Bruni e da un suo aiutante Jimmy che conosce molto bene le zone di caccia, nelle quali è nato e vissuto.

L’ospitalità sarà presso una casa vacanze in cui la sera sarà possibile degustare piatti di cucina italiana.

E’ un’esperienza emozionante e sempre soddisfacente sia come ospitalità che come carnieri. La  passione per questo sport unito alla conoscenza dei luoghi e delle persone, ci hanno permesso di cacciare, in modo sportivo, in un ambiente naturale, tranquillo e molto rilassante.